Studio Tigullio Design: il Primo Negozio in cui Puoi Dormire Prima di Acquistare

Studio Canevari 56

Dall’idea di un imprenditore genovese, è nato nel capoluogo ligure il primo e unico negozio di infissi in Italia ad offrire la possibilità di dormire una notte per provare il comfort delle finestre prima di acquistare.

 

Che cos’è Studio Tigullio Design

Studio Tigullio Design è un appartamento dei primi anni del 1900 che è stato completamente ristrutturato per permettere al cliente di toccare con mano il benessere e i confort dei servizi dell’azienda di serramenti Tigullio Design.

È nato dall’idea di creare un ambiente che potesse essere un punto vendita/esposizione, uno show-room esperienziale, uno spazio relax, un modello di ristrutturazione consapevole.

Il risultato è la realizzazione di un appartamento completamente rinnovato che può essere visitato, osservato e toccato con mano.

 

Studio Tigullio Design: quali sono i vantaggi per il cliente?

A differenza delle altre aziende i cui show-room tradizionali sono negozi su piano strada che propongono i prodotti senza riuscire a far percepire il risultato finale effettivo, Tigullio Design con Studio Tigullio Design ha stravolto il concetto di punto vendita/esposizione con un appartamento in zona molto trafficata e rumorosa che mostra i risultati concreti che si possono ottenere dopo l’acquisto.

Studio Canevari 56 Camera Natura

Studio Tigullio Design non è quindi un punto vendita tradizionale per la sola esposizione e commercializzazione, ma una vera abitazione dove è possibile fare esperienza diretta delle soluzioni offerte, anche prolungando la visita e soggiornando per una notte.

Studio Canevari Camera Sabbia

Il cliente-ospite ha così la possibilità di trascorrere momenti di vita quotidiana in una delle camere dello Studio, sperimentando in prima persona i confort e le funzionalità che possono offrire serramenti installati con una posa in opera progettata per ottenere grandi risultati termici ed acustici.

 

Studio Tigullio Design è una grande opportunità anche per i professionisti

Mauro Semonella di Tigullio Design ha voluto aprire le porte dello Studio anche ai progettisti.

Il professionista avrà la possibilità di utilizzare lo Studio come secondo ufficio, per accogliere i clienti autonomamente e in assoluta libertà, grazie alla porta d’ingresso dotata di apertura tramite impronta digitale.

Studio Canevari Mauro Semonella

Credo fermamente che il professionista debba essere un portatore di innovazione e sono certo che Studio Tigullio Design diventerà un punto di riferimento prezioso anche per lo scambio di competenze, arricchendo ancora di più il rapporto con il cliente, conclude Mauro Semonella.

 

Quali sono i prodotti presenti nello Studio Tigullio Design

Studio Tigullio Design è una casa in cui si vive bene in tutte le stagioni, dove gli unici suoni che si sentono sono quelli che si vogliono sentire.

Studio Tigullio Design impiega fonti di energia pulita, economiche e a basso impatto ambientale.

Studio Canevari 56 Area Tecnica

All’interno dello Studio si potranno trovare:

  • finestre antirumore
  • porte blindate elettroniche
  • porte interne di design
  • impianto domotico
  • aria pulita grazie alla Ventilazione Meccanica Controllata
  • materiali per l’insonorizzazione acustica
  • riscaldamento a pavimento
  • pergotenda
  • opere d’arte di due artisti locali

 

I partner di Studio Tigullio Design

Per realizzare questo contenitore d’innovazione, Mauro Semonella ha coinvolto partner d’eccezione, tra cui Finstral, Somfy, Gasperotti, Erreci, Ferrero Legno, Markilux, Palagina, Porcelanosa e molti altri.

 

Studio Tigullio Design: conclusioni

Tigullio Design ha ideato Studio Tigullio Design per farlo diventare un punto di riferimento importante per il progettista, per l’impresa esecutrice, per chi è interessato a ristrutturare o sostituire i serramenti; oppure semplicemente per chi vuole saperne di più e ha bisogno di essere motivato nelle proprie scelte.

Studio Tigullio Design incarna l’orgoglio tutto genovese di Tigullio Design per aver applicato, primi e unici in Italia, il principio del try before buy in un settore inesplorato, rivoluzionando così il concetto di show-room tradizionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *