Home / News / Porte e Finestre in Sicurezza: Meglio Contattare un Fabbro

Porte e Finestre in Sicurezza: Meglio Contattare un Fabbro

fabbro

Porte e finestre in sicurezza: meglio contattare un fabbro

Non tutti si sentono sicuri nella propria abitazione. Oggi i metodi che consentono di non preoccuparsi nelle ore notturne, o anche durante una lunga vacanza lontani da casa, sono svariati. C’è chi preferisce installare un sistema di allarme, ma non sempre questo tipo di installazione ci garantisce la massima sicurezza, anche perché spesso le sirene di allarme non sono considerate, neppure dai vicini di casa. Per ottenere la massima sicurezza in ogni situazione ci viene garantita solo da specifiche installazioni per porte e finestre, che un fabbro potrà installare rapidamente in qualsiasi tipo di abitazione.

 

La sicurezza per la porta di ingresso
Il primo punto di accesso ad un’abitazione per i malintenzionati è di sicuro la porta. In molte abitazioni italiane le porte di ingresso sono semplici portoncini, privi di qualsivoglia sistema di sicurezza. Contattando un fabbro è possibile richiedere un sopralluogo per valutare l’installazione di una porta blindata, con sbarre laterali che impediscono ai ladri di entrare in casa. Non solo, anche le serrature sono costruite in modo attento, per evitare che le si possa manomettere o rompere con facilità. Oggi una porta blindata non ha un costo eccessivo e ne esistono di vari modelli, alcuni anche particolarmente piacevoli.

 

Installare inferriate alle finestre
Per i ladri è facile accedere ad una casa passando dalle finestre; sia che l’abitazione si trovi a piano terra, sia che la si possa raggiungere utilizzando una grondaia o una scala. Questo tipo di intrusione avviene soprattutto in estate, quando il caldo ci porta a lasciare le finestre aperte, anche nel cuore della notte. In questi casi la soluzione radicale al problema consiste nell’installare delle inferriate. Anche in questo caso è bene contattare un fabbro, che sarà in grado non solo di consigliarci su quali siano le strutture più indicate nella nostra abitazione, ma anche di installarle nel modo migliore possibile. Oggi sono disponibili in commercio non solo le inferriate vecchio stile, che rimangono fisse a chiudere la finestra, ma anche modelli che si possono aprire all’occorrenza. Questo permette di vivere in modo più sereno la casa, ma anche di posizionare inferriate alle porte finestre che affacciano sui balconi o sul giardino della casa.

 

E se ci sono dei guasti?
Quando una porta o una finestra non si aprono a volte è sufficiente utilizzare un poco di forza per consentire l’accesso in casa. Se però si tratta di una porta blindata o di un’inferriata di sicurezza la questione diviene decisamente più complessa. In questi casi è possibile contattare un fabbro Milano urgente; ci sono infatti dei professionisti del settore in grado di garantire un servizio di pronto intervento ogni giorno della settimana, anche durante le festività, e persino nelle ore notturne. Il fabbro sarà in grado di aprire qualsiasi tipo di chiusura, ma anche di riparare serrature rotte o che mostrano qualche problema, e di farci accedere alla nostra abitazione. Quando decidiamo di installare inferriate e porte blindate è importante chiedere al fabbro quali siano gli interventi di manutenzione da effettuar periodicamente per il corretto funzionamento di questo tipo di accessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *