Home / Uncategorized / Porte Laccate: la Scelta Più Moderna per un Arredo Impeccabile

Porte Laccate: la Scelta Più Moderna per un Arredo Impeccabile

Porte Laccate

Gli ambienti arredati in stile moderno sono ariosi, essenziali, in genere presentano molti elementi di design.

Le porte interne, nell’economica complessiva di questo tipo di arredamento, hanno un compito delicato: devono separare gli ambienti mantenendo una continuità di stile con l’arredo per non spezzare l’armonia visiva della casa.

Nella maggior parte dei casi scegliere delle porte interne laccate è il modo migliore per mantenere intatto l’equilibrio compositivo e cromatico dell’ambiente.

Qui di seguito analizzeremo nel dettaglio ogni aspetto di questo prodotto.

 

Tutti i vantaggi della laccatura

Dalla resistenza alla versatilità di colorazioni e finitura, le porte laccate presentano una lunga seria di vantaggi che si apprezzano di più se analizzati nel dettaglio.

 

Infinite colorazioni

Porte Laccate Colorate

La laccatura è un tipo di verniciatura a strati successivi che utilizza vernici poliuretaniche o a base di poliesteri.

Questa tecnica di finitura consente di ottenere un colore compatto e vibrante declinato in qualsiasi tonalità.

E’ chiaro quindi che si tratta di una soluzione in grado di adattarsi a qualsiasi tipo e colore di arredo e che lascia moltissima libertà di scelta.

 

Diversi tipi di finitura

Oltre a essere dipinte con una varietà di colori pressoché infinita, le porte laccate possono ricevere una finitura opaca o lucida, moltiplicando in questo modo le possibilità di scelta.

Le porte laccate lucide sono estremamente luminose, perfette per aumentare la percezione dello spazio in ambienti angusti o che ricevono poca luce.

Sofisticate e assolutamente chic, rappresentano un plus non indifferente per l’arredo di spazi moderni e con un arredo minimalista.

La finitura opaca invece conferisce alla porta un aspetto solido, compatto, poco appariscente ma di gran classe.

 

Resistenza

Oltre a essere estremamente versatili dal punto di vista del colore e della finitura, le porte in legno laccate acquisiscono una notevole resistenza: questo tipo di finitura permette di eliminare facilmente piccole macchie utilizzando semplicemente un panno umido e un detergente delicato.

Per questo motivo si tratta di porte assolutamente perfette per case destinate ad ospitare bambini o un numero consistente di persone.

 

Perfette con tutti i serramenti

Le porte laccate, proprio in virtù della loro versatilità, si abbinano facilmente a ogni tipo di maniglia. Basterà scegliere una maniglia di design per elevare ogni porta a minuscola opera d’arte, o una maniglia dalle forme più morbide e tradizionali per rendere più familiare e accogliente anche la porta dallo stile più moderno.

 

Un grande classico: porte laccate bianche

Le porte laccate bianche o in color avorio sono  un grande classico dell’arredo d’interni. Questo perché il bianco e l’avorio sono in grado di fondersi perfettamente a qualsiasi tipo di stile; se abbinate a pareti chiare o bianche ampliano visivamente lo spazio di una casa, senza creare divisioni nette tra i vari spazi abitativi.

Porte Laccate Bianche

Le porte laccate bianche moderne  sono caratterizzate da un aspetto pulito, essenziale, che viene valorizzato dall’abbinamento di diversi tipi di finitura e che assumono diverse sfumature di stile a seconda dei serramenti con cui vengono completate.

Si tratta di un complemento d’arredo davvero versatile, adatto alla maggior parte degli ambienti abitativi moderni e che risulta durevole e di facile manutenzione nel corso del tempo: praticamente perfetto, quindi, da ogni punto di vista.

 

Conclusioni

Le porte laccate bianche o colorate, sono una scelta sicura per chi ha la necessità di completare la propria casa con prodotti durevoli e visivamente interessanti,  in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di arredo e utilizzo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *