Home / News / Zanzariere plissettate: i punti di forza, pro e contro

Zanzariere plissettate: i punti di forza, pro e contro

zanzariere-plissettate

 

Le zanzariere plissettate sono dei serramenti molto interessanti e gli esperti del settore sono soliti definirle le zanzariere per eccellenza.

I punti di forza che le zanzariere plissettate sanno garantire, in effetti, sono numerosi, scopriamo dunque quali sono le loro principali peculiarità.

Le zanzariere plissettate prevedono una struttura a fisarmonica, ciò significa che quando il serramento è chiuso esso si piega su se stesso, senza la necessità che debba essere contenuto in uno spazio apposito.

Nella condizione opposta, ovvero quando la zanzariera viene fissata all’estremità, essa copre l’apertura nella sua interezza, dunque diviene perfettamente efficace nella sua funzione protettiva.

A livello tecnico, dunque, il funzionamento della zanzariera plissettata è dunque molto semplice, e sul piano pratico le ragioni per cui questi infissi sono così apprezzati sono numerose.

Anzitutto a queste zanzariere è riconosciuta una grande resistenza, reputata superiore rispetto a zanzariere di tipologia differente, inoltre le operazioni di apertura e di chiusura sono davvero semplicissime: con questi modelli, ad esempio, si evita che il serramento si blocchi durante lo scorrimento sui relativi binari.

Non va inoltre trascurata la grande semplicità di installazione che contraddistingue questi serramenti: questa caratteristica scongiura l’eventualità che vi possano essere dei vizi di installazione, allo stesso tempo ha dei risvolti molto positivi anche per quel che riguarda i costi, proprio perché è richiesto un lavoro molto più snello.

Le zanzariere plissettate sono valutate molto positivamente anche per il fatto di sapersi adattare a qualsiasi apertura: esse infatti sanno essere ideali sia per le aperture grandi che per quelle piccole, spaziando così dalle finestre più compatte fino a portefinestre e grandi vetrate, di conseguenza sono una soluzione in grado di garantire la massima versatilità.

Le ragioni per scegliere queste zanzariere sono dunque molteplici, e non può che essere un buon suggerimento quello di optare per dei modelli su misura.

In casi come questo bisogna dunque rivolgersi ad aziende specializzate come Punto Sicurezza Casa, le quali possano fornire una zanzariera su misura realizzata ad hoc sulla base delle misure specificate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *